Concorso calendario 2011

9 Settembre 2010

In occasione della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica 2010  l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia promuove una iniziativa rivolta ai bambini:   un concorso rivolto alla scuola primaria per la realizzazione del calendario scolastico INGV 2011


 

Il titolo: "Scienziato anche io"


Regolamento Concorso Calendario 2011

Gli originali dovranno essere spediti entro e non oltre l'8 Ottobre 2010 a:
Laboratorio di Didattica e Divulgazione Scientifica
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
Via di Vigna Murata 605 | 00143 Roma – Italia


Tutti gli elaborati dovranno essere in formato A4 (21x29,7) cm, su un foglio privo di righe e di quadretti e dovranno riportare, sul retro, i seguenti dati in stampatello:
Nome e cognome del partecipante
Classe e sezione
Nome, indirizzo, telefono e fax della scuola.
Nome e cognome dell'insegnante
Indirizzo di casa se si partecipa privatamente

E' importante che i disegni giungano integri e senza pieghe. I disegni saranno selezionati sulla base dell'originalità, della spontaneità e dell'autonomia di produzione e faranno parte del calendario INGV per l'anno scolastico 2011. Gli elaborati pervenuti non verranno restituiti e diverranno proprietà dell'INGV, che potrà utilizzarli nelle pubblicazioni e presentazioni di divulgazione scientifica, sia su carta stampata che su web, legate a tutte le sue iniziative.

Copie del calendario ‘scienziato anche io’ verranno inviate a tutte le classi e alle scuole partecipanti che ne faranno richiesta.


(Scarica la Locandina del Concorso - formato .pdf )
(Scarica la Scheda informativa del Concorso - formato .pdf)

 Notizia inserita il 12 Aprile 2010