Strumenti personali
Sei in: INGV > L'Istituto > Servizio civile > Bando 2010
Azioni sul documento

Bando 2010

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia promuove un progetto di servizio civile rivolto a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni, interessati a svolgere un’esperienza nel settore della geofisica e della vulcanologia. Sono 10 i posti per il progetto che si svolgerà presso la sede di Napoli e verrà avviato nel 2011, con una durata di 12 mesi.

Il progetto dell’INGV – verrà realizzato nella sede dell'Osservatorio Vesuviano (sede INGV di Napoli) e riguarderà il monitoraggio e lo studio di zone esposte a rischio vulcanico, nonché il potenziamento, lo sviluppo e l’ efficienza dei sistemi di monitoraggio delle aree vulcaniche sorvegliate.
Il progetto “Noi e i Vulcani”  avvicinerà i giovani al mondo della vulcanologia, coinvolgendoli:
  • nel monitoraggio delle aree vulcaniche attive della Campania (Vesuvio, Campi Flegrei e Ischia), che nel loro insieme ospitano oltre un milione di abitanti, pertanto di fondamentale importanza per la sicurezza di questa comunità esposta al rischio vulcanico;
  • nella gestione dei sistemi strumentali per attuare detto monitoraggio.


Al via il progetto di servizio civile “Noi ed i Vulcani” (scarica.doc)


Avviso Colloqui Servizio Civile: (scarica doc)


Candidati ammessi al colloquio selettivo dei volontari per il Progetto Noi e i Vulcani: (scarica pdf)


Graduatoria (FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE)Concorso pubblico per selezione n. 10810 volontari progetti di servizio civile progetto ''Noi e i Vulcani'' scarica PDF




 Il bando dell'UNSC (scarica pdf) - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 settembre 2010 n. 70, 4° serie speciale, concorsi ed esami) fornisce le indicazioni sui requisiti dei candidati, la presentazione della domanda e i motivi di esclusione  (scadenza: 4 ottobre 2010).

Criteri per la selezione dei candidati (scarica pdf)

LINK CORRELATI
Il sito dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile